Blog

Green hair care: come proteggere I capelli d’estate?

Green Hair Care: come proteggere i capelli in estate?

Così come la pelle, anche i capelli in estate hanno bisogno della loro buona dose di protezione. Se è vero che basta poco per avere splendidi colpi di sole naturali, occorre anche ricordare che il mix di salsedine, vento e cloro può indebolire la tua chioma, spegnere il colore, disidratare.

Ecco perché per scongiurare il tanto odiato “effetto paglia” e sfoggiare capelli luminosi e belli, è bene affidarsi a una green hair care routine. Pronta a riempire il tuo trolley per le vacanze con tutti i nostri consigli sostenibili?

Consigli per la testa: la Green Hair Care routine è tendenza

Come proteggere i capelli d’estate? La bellezza green parte dalla testa. Ecco la nostra green hair care 100% sostenibile per assicurarti una chioma luminosa e sana anche in spiaggia. Leggi qui sotto:

Acconciature e accessori contro l’effetto paglia

Insieme al telo e agli occhiali da sole, non scordarti nella tua borsa per il mare, gli accessori per capelli, utili contro il temutissimo effetto paglia. Ti basteranno tre semplici accorgimenti:

  1. Raccogli i capelli in acconciature come una treccia o uno chignon.
  2. Indossa cappelli, ampi foulard o bandane per proteggerli dai raggi UV.
  3. Risciacqua i capelli con acqua dolce dopo il bagno in mare o in piscina.

In spiaggia, ma anche in città: trucchi per difendere la chioma

Durante i mesi estivi è raccomandato proteggere i capelli dai raggi solari, sia in città che al mare. Gli alleati più preziosi sono i prodotti spray che idratano senza ungere. Se starai in piscina, ricordati che la cuffia non è sufficiente per proteggere la chioma dal cloro. Anche qui ti servirà un prodotto che crei una sorta di “scudo” protettivo per non farli seccare.

Lavaggio: quali prodotti green usare?

La bellezza dei tuoi capelli dipende dal modo in cui li coccoli. La natura è una fonte inesauribile di ingredienti che sono per la nostra chioma dei veri alleati di salute. Lo shampoo deve detergere delicatamente la tua cute e racchiudere tensioattivi naturali. È poi importante che il prodotto utilizzato non sia troppo schiumoso, soprattutto nei periodi in cui si susseguono lavaggi frequenti. Fondamentali anche il balsamo, per idratare e ristrutturare e un pettine a denti larghi, per pettinare i capelli bagnati senza che si spezzino.

Impacchi naturali fai da te

Prima, durante e dopo le vacanze, gli impacchi naturali fai da te per i capelli sono sempre una buona idea. Ecco la nostra ricetta perfetta per capelli secchi: unisci una banana e due cucchiaini di olio extravergine d’oliva, applica il composto prima dello shampoo sulle lunghezze asciutte, lascia agire almeno 30 minuti e procedi con il tuo lavaggio abituale.

Post vacanza? Ci vuole una maschera green!

Spesso gli ingredienti perfetti per la tua maschera capelli sono già in casa, sparsi tra il frigorifero e la dispensa:

  • Capelli crespi: avocado e olio di cocco
  • Capelli grassi: zenzero e limone
  • Capelli fragili: miele e yogurt

Fai agire la tua maschera sui capelli bagnati, lascia in posa per 30 minuti e sciacqua molto bene.

Facci sapere se i nostri consigli hanno funzionato nei commenti della nostra Pagina Facebook Detersivi Green Emotion e… buone vacanze!

Ultimi post