Green Emotion diventa Ecolabel

La maggior parte dei prodotti Green Emotion è certificata Ecolabel. Un nuovo modo di lavare e pulire casa, in grado di combinare sicurezza d’utilizzo nei confronti dell’uomo, rispetto per l’ambiente e prestazioni allineate con quelle di mercato.

Quali sono le caratteristiche che hanno fatto ottenere a Green Emotion la certificazione Ecolabel?

  • Sostenibilità. La maggior parte dei nostri prodotti ha confezioni in plastica riciclata o riciclabile. I nostri studi hanno dimostrato che l’utilizzo di plastica riciclata per la realizzazione dei flaconi contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 rispetto all’uso di plastica vergine.
  • Biodegradabilità. I tensioattivi utilizzati per la formulazione dei nostri detersivi sono facilmente e rapidamente biodegradabili, come richiesto dalla normativa 648/2004/CE.
  • Basse temperature e piccole dosi. I prodotti Green Emotion sono formulati per essere utilizzati anche a basse temperature per garantire al consumatore risparmio energetico ed economico e maggior rispetto per l’ambiente. Per gli stessi motivi numerosi dei nostri detersivi sono anche concentrati, riducono gli sprechi e aumentano il numero di lava.

Ecolabel: cosa vuol dire?

Ecolabel è il marchio Europeo di Qualità Ecologica rilasciato dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit che classifica i prodotti e i servizi di largo consumo, più ecocompatibili e quindi dal minor impatto ambientale. Queste soluzioni mantengono elevati standard tarati su valutazioni scientifiche, tra cui il consumo di energia, l’inquinamento idrico e atmosferico, la gestione sostenibile del patrimonio boschivo, nonché l’inquinamento del suolo.
La certificazione, prevista dal Regolamento CE n. 66/2010, si concentra quindi sulla conservazione e il miglioramento dell’ambiente in Europa per le generazioni presenti e future.

Cosa significa essere certificati Ecolabel?

Significa  aver rispettato i criteri di selezione restrittivi, in termini di sicurezza e sostenibilità, per tutte le materie prime. La prestazione ambientale del detersivo è valutata su base scientifica analizzandone l’impatto sull’ambiente, tenendo conto anche della riciclabilità della confezione. I criteri di valutazione riguardano anche la salute e la sicurezza dei consumatori e i principali aspetti sociali ed etici dei processi produttivi.

Il logo Ecolabel contraddistingue quindi detergenti che, pur garantendo elevate prestazioni, sono rispettosi dell’ambiente durante l’intero ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino allo smaltimento finale.