Blog

Detersivi Greenemotion - Copertine quaderni fai da te

Detersivi Greenemotion – Copertine quaderni fai da te

Vacanze finite? È arrivato il momento di pensare al nuovo kit scolastico: rivestiamo i quaderni con divertenti e coloratissime copertine fai da te per tornare a scuola con il sorriso.

Questo non solo aiuterà i piccoli di casa a personalizzare i propri quaderni, ma renderà anche il loro inizio dell’anno scolastico un po’ più divertente e creativo. Mettiamoci all’opera, allora, per realizzare copertine originali e dallo stile unico, da fare invidia a tutti i compagni di classe.

Come fare le copertine dei quaderni fai da te?

Prima di iniziare, assicurati di avere a portata di mano tutti i materiali necessari:

  1. Quaderni: Raccogli tutti i quaderni che intendi coprire. Scegli quelli con copertine rigide o semirigide per ottenere risultati migliori.
  2. Carta da regalo o da Imballaggio: Puoi utilizzare carta da regalo colorata o la carta da imballaggio come base per le copertine. Assicurati che sia abbastanza resistente da sopportare l’usura quotidiana.
  3. Matite colorate, pennarelli o pastelli: ti serviranno per decorare la carta da regalo e creare disegni o motivi personalizzati.
  4. Colla o nastro biadesivo: Per attaccare la carta da regalo alla copertina del quaderno.
  5. Forbici: Per tagliare la carta da regalo alle dimensioni corrette.
  6. Adesivi o altri elementi decorativi (opzionali): Puoi aggiungere ulteriori dettagli decorativi per personalizzare ulteriormente le copertine.

Copertine fai da te: il procedimento

Hai tutto l’occorrente? Benissimo, allora è tempo di mettersi all’opera:

  1. Misura il quaderno e aggiungi un paio di centimetri extra sia in altezza che in larghezza per assicurarti che la carta da regalo copra completamente la copertina. Taglia la carta da regalo alle dimensioni desiderate utilizzando le forbici.
  2. Ora arriva la parte divertente! Insieme ai piccoli di casa, usa matite colorate, pennarelli o pastelli per disegnare o decorare la carta da regalo. Puoi creare design astratti, scrivere il nome o semplicemente aggiungere colori vivaci e motivi che vi piacciono.
  3. Stendi la colla stick o applica il nastro biadesivo sulla parte posteriore della carta da regalo. Assicurati di coprire bene i bordi e gli angoli. Posiziona quindi la carta sulla copertina del quaderno, allineandola accuratamente. Premi leggermente per fissare la carta in posizione.
  4. Se desideri aggiungere ulteriori dettagli decorativi, come adesivi o nastri colorati, ora è il momento di farlo. Libera la fantasia e aggiungi tutto ciò che rende la copertina unica.
  5. Lascia asciugare la colla per alcuni minuti, quindi apri il quaderno e ammirate insieme il vostro lavoro! Queste sì che sono copertine personalizzate uniche che faranno iniziare l’anno scolastico con il piede giusto.

Cosa aspetti, mettiti subito all’opera con il riciclo creativo e facci sapere come è andata nei commenti della nostra pagina Facebook Detersivi Green Emotion.

Ultimi post