Green Emotion
Perché la coccinella è la nostra mascotte?
Una coccinella! Ti porterà fortuna. Fin da piccoli siamo cresciuti con questo detto, perché questo simpatico insetto rosso dai sette puntini neri, gode da sempre di un’ottima fama e viene considerato un messaggero di felicità. Per questo l’abbiamo scelta come nostra mascotte: perché porti positività a noi e all’ambiente che ci circonda. Sì, ma non solo.
Dovete infatti sapere che la coccinella è una grande guardiana delle piante e della natura. Gli agricoltori la apprezzano soprattutto per le sue abitudini alimentari, infatti contribuisce a proteggere le colture allontanando ed eliminando afidi e parassiti che possono minacciare piante e fiori.
Da orgogliosi sostenitori della sostenibilità e amanti del mondo che ci circonda, non potevamo scegliere mascotte migliore… la coccinella che si batte per il pianeta!
Planet or plastic?
La nostra raccolta differenziata
Ogni minuto nel mondo si vendono un milione di bottigliette di plastica.
Se le mettessimo una sopra l’altra basterebbero pochi secondi per raggiungere l’altezza dell’Everest.
Questo per farvi comprendere come la plastica sia una presenza imponente nel nostro pianeta.
Certo, la plastica ha cambiato l’esistenza dell’uomo perché leggera, resistente ed economica.
Dalla sua invenzione però ne sono stati prodotti ben 8,3 miliardi di tonnellate, di cui 6,3 milioni sono diventati rifiuti che possono rimanere nell’ambiente anche per 400 anni. (Fonte: National Geographic Italia).
È vero che non possiamo farne a meno, ma possiamo riciclare, limitare e non gettare.
Il rifiuto diventa allora la risorsa, se ben separato, se ben raccolto.
Per questo la maggior parte dei prodotti Green Emotion è sviluppata per essere compatibile con il nostro pianeta, a partire dai flaconi, realizzati in plastica riciclata e/o riciclabile, e dalle confezioni studiate per ridurre al minimo l’uso della plastica, come nel caso delle buste eco-ricarica.
Ogni giorno pratichiamo la raccolta differenziata e per i nostri packaging riutilizziamo non solo la plastica derivante dagli scarti industriali, ma anche quella post consumo, ovvero proveniente dalle campane per rifiuti.
Il tuo gesto quotidiano di gettare la plastica nelle campane della raccolta differenziata da noi è stato valorizzato.
Abbiamo realizzato flaconi fino a 100% di PET riciclato post consumo.
Pittogrammi di rischio e pericolo…
No grazie!
Conoscete i pittogrammi di pericolo? Sono quelle immagini che compaiono nel retro delle etichette dei prodotti chimici ed anche della maggior parte dei detersivi, le trovate con un quadrato bordato di rosso e ruotato a 45 gradi, sfondo bianco e simbolo nero.
I prodotti per la cura della casa possono essere irritanti, infiammabili, nocivi, tossici e corrosivi.
I pittogrammi riportati sulle etichette dovrebbero aiutarvi a riconoscere e prevenire esattamente ogni rischio.
Ma Green Emotion ha fatto una scelta radicale di sicurezza e benessere e il retro etichetta della maggior parte dei detersivi non porta pittogrammi di rischio chimico, rendendoli molto più sicuri a contatto della pelle… Sicuri per voi, sicuri per il pianeta.
Rispetto della pelle:
prodotti ipoallergenici e metal tested!
Anche un’azione apparentemente innocua come il bucato può avere spiacevoli conseguenze per la salute e per l’ambiente.
Sì, perché ci possono essere detersivi che, oltre a inquinare il nostro pianeta, aumentano anche il rischio di dermatiti, irritazioni e allergie.
Causa principale di tutto ciò sono i metalli pesanti (Nichel, Cromo, Cobalto, Piombo), che potrebbero restare depositati dopo il lavaggio nelle fibre dei capi trattati.
Tutti i detersivi Green Emotion che vanno a contatto con la pelle sono testati contro i 4 metalli pesanti, contribuendo a ridurre il rischio di disturbi dermatologici in famiglia. Sono anche ipoallergenici e delicatamente profumati con fragranze senza allergeni dichiarati in etichetta.