Blog

Borracce ecologiche: un brindisi alla sostenibilità!

Borracce ecologiche: un brindisi alla sostenibilità!

Vivere in modo sostenibile passa anche dalle piccole scelte. Iniziamo a dire no alle bottigliette di plastica a favore di borracce ecologiche.

L’obiettivo è di dire addio alla plastica monouso. Oggi di borracce ce ne sono davvero tantissime dal design funzionale, leggero e dalla skin accattivante. E soprattutto sono pensate per consumatori responsabili, proprio come te. Scopriamo di più!

Borracce ecologiche: l’ottima alternativa alle bottigliette di plastica

La sostenibilità non va in vacanza! Possiamo essere attenti all’ambiente anche quando viaggiamo. Per esempio, portando sempre con te la tua borraccia, evitando così di comprare bottigliette di plastica. Entriamo più nel dettaglio:

Sì alle borracce, no all’usa e getta

Dire definitivamente addio alla plastica è difficile. Basta guardarci attorno per capire che siamo circondati da materiali plastici, alcuni durevoli altri meno. I bicchieri e le bottigliette di plastica, per esempio, hanno una vita brevissima, un monouso che dura anche pochi secondi. Uscire per le tue passeggiate o per i tuoi viaggi, con la borraccia al posto della canonica bottiglietta può quindi fare la differenza per l’ambiente, ma anche per noi.

Borracce ecologiche, meglio ancora se termiche

Il primo passo per rispettare l’ambiente è quindi scegliere un contenitore riutilizzabile in acciaio inossidabile, per limitare il più possibile le abitudini dell’usa e getta. Una scelta che aiuta il pianeta ma che ci torna anche utile: le borracce, se termiche, mantengono il freddo (o il caldo) per lungo tempo, così in vacanza avrai acqua sempre bella fresca, da riempire alla fontana, senza dover ricorrere al bar.

Belle, di tendenza e anche tecnologiche

Se un tempo erano per lo più oggetti di nicchia, riservati ai più sportivi, oggi le borracce sono diventate compagne quotidiane – in ufficio o in palestra – di tantissime persone che hanno deciso di mettere un freno all’abuso di bottigliette di plastica. E così il loro design si è via via evoluto, perfezionando bellezza e funzionalità. Anche sul fronte tech c’è una vera e propria rivoluzione, fatta di tappi/schermo touch, filtri autopulenti e sistemi che rimuovono in pochi secondi impurità, batteri e strani odori.

Pronto a partire per le tue vacanze con la tua borraccia stilosa ed ecofriendly? Noi di Green Emotion ne siamo felici!

Ultimi post