Blog

Come riciclare la zucche dopo Halloween?

Come riciclare le zucche dopo Halloween?

La parrucca da Frankenstein puoi tenerla per l’anno prossimo. Il rossetto color sangue può tornare nella trousse del tuo make-up quotidiano. Ma come riciclare le zucche dopo Halloween?

Sarebbe davvero un peccato se la regina del 31 ottobre, una volta terminata la sua funzione decorativa, finisca nella spazzatura. Soprattutto viste le sue tante opportunità, come ingrediente per ricette ma non solo.

Per questo abbiamo deciso di regalarti qualche suggerimento per riciclare la nostra amica arancione una volta finita la notte più terrificante dell’anno.

Lo spreco ti mette i brividi? Ecco 5 modi per riciclare la zucca

C’è qualcosa di molto più spaventoso delle streghe e dei fantasmi di Halloween: è sicuramente lo spreco delle zucche. Qui 5 idee creative per riciclarle.

1.     Riciclare la zucca a tavola

Spesso quelle che vengono scelte come decorazioni sono più grandi e carnose delle altre zucche, e tendono a essere più fibrose: possono però essere utilizzate per preparare una zuppa sana e nutriente. Delle zucche più piccole, invece, è possibile mangiare anche la buccia, mentre la loro polpa può essere utilizzata con successo anche negli impasti per le torte.

2.     La cena è nella zucca

Se la zucca intagliata è rimasta ancora abbastanza integra, puoi riutilizzarla per portare in tavola pasta e risotti. Prova a incidere la parte superiore e trasformarla in un coperchio: se ti riesce, è un grande passo verso un futuro da chef.

3.     Non buttare nemmeno i semi

“Non sono un criceto” potrebbe commentare qualcuno. Ok, lo sappiamo, ma prova a tostare in forno i semi di zucca, o a riutilizzarli in un pesto insieme a noci, verza, olio d’oliva, parmigiano e zenzero. E poi ne riparliamo.

4.     Più belli con la zucca

Trita la polpa della zucca, aggiungi zucchero di canna e cannella. Mescola e fai una bella crema omogenea. No, non stai preparando un dessert, ma una perfetta maschera di bellezza. Sarà il rimedio perfetto per le tue occhiaie post-festa di Halloween 😊

5.     Fiori nella zucca

Attenzione, qui si entra nel campo del bricolage. O di Art Attack, fai tu. Hai già utilizzato la polpa della zucca intagliata? Puoi usare ciò che ne rimane come centrotavola, da riempire con fiori, pigne, bacche e agrifoglio o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

E dopo ore passate a riciclare le zucche (noi di Green Emotion siamo molto orgogliose di te) arriva il momento delle pulizie. Niente paura, a pulire dopo il tuo duro lavoro ci pensa il nostro Detergente Pavimenti Pino.

Ultimi post