Blog

Green on the beach: cosa c’è nel kit spiaggia sostenibile?

Produzione locale, filiera tracciabile e trasparente, utilizzo di materiali riciclati: il kit spiaggia dell’estate 2023 è a ridotto impatto ambientale.

 

Pronta a riempire la valigia delle vacanze con accessori carichi di green vibes? Ti immaginiamo già diretta verso qualche isola del Mediterraneo, trasportando un trolley pieno di rispetto e amore per la meta che andrai a visitare.

Kit spiaggia green: 5 must have per un’estate sostenibile

Quando andiamo in vacanza non dobbiamo dimenticarci delle nostre abitudini green. Dal costume alle creme solari, ecco come avere uno stile di vita eco-friendly anche lontano dalla città:

1. Costumi da bagno: i più belli sono etici

Interi o a due pezzi, la moda li vuole eco. Sono i costumi sostenibili dell’estate 2023: responsabili e chic. Protagonista indiscusso della moda mare più green è l’ECONYL®, tessuto ricavato da fili di nylon rigenerato da materiali di scarto come reti da pesca e fluff dei tappeti. Un tessuto versatile, sottile ed elastico, morbido e traspirante. E inoltre resistente a cloro, creme e oli solari. Insomma, non solo eco-sostenibile, ma davvero ideale per un’estate senza pensieri.

2. Infradito ecologiche

È stato stimato che degli 8 milioni di tonnellate di plastica annualmente presenti nei nostri oceani, le infradito raggiungano da sole le 90 tonnellate. Questo perché siamo abituati a trovarle sul mercato a prezzi bassissimi e a comprarne ogni anno un nuovo paio. Cambia rotta verso ciabatte ecologiche e più durature: modelli creati grazie alla trasformazione di rifiuti o, più semplicemente, frutto di una filiera di produzione etica. Trova le tue preferite e infilale in valigia.

3. Crema solare

Le Hawaii sono state il primo stato americano ad aver vietato la vendita di protezioni solari contenenti oxybenzone e octinoxate. Con le vacanze alle porte, la prima cosa che possiamo fare per la nostra pelle e per il bene dell’ecosistema marino è scegliere la protezione solare «ocean e reef friendly», formulata con filtri non idrosolubili e senza ingredienti che danneggiano i coralli e gli organismi del plancton.

4. Moda teli mare green edition

La moda mare non è solo costumi e infradito, anche il telo mare ha la sua importanza. Compagni inseparabili delle vacanze, i teli profumano di relax e spensieratezza, e da qualche anno anche di fibre naturali. In tessuto riciclato, in bamboo, in cotone biologico o rigenerato anche l’asciugamano da spiaggia segue i dettami della moda green.

5. Mai più senza borraccia

Porta sempre con te una borraccia o una bottiglia riutilizzabile: potrebbe essere uno dei gesti più importanti che compirai per eliminare la plastica dalla tua vita in spiaggia.

E adesso… goditi il mare e le tue giornate rilassanti in spiaggia. Raccontaci il tuo kit per la tua estate sostenibile sulla nostra pagina Facebook Detersivi Green Emotion.

Ultimi post