Blog

Halloween sostenibile: consigli per un green party da paura!

Halloween sostenibile: consigli per un green party da paura!

La notte delle streghe sta arrivando. Vuoi preparare il tuo party di Halloween in modo spaventosamente sostenibile?

Travestirsi, addobbare la casa con decorazioni terrificanti, preparare dolcetti homemade: qui sotto le proposte più svariate, tutte rigorosamente green oriented.

Dolcetto o scherzetto? 5 idee per un Halloween sostenibile

Ottobre è quasi terminato e sta arrivando la ricorrenza più tenebrosa dell’anno. Ecco i nostri consigli per festeggiare Halloween in modo sostenibile.

Costumi fai da te

Con un po’ di creatività e pazienza, potrai confezionare il tuo costume proprio con le tue mani, evitando spese e sprechi inutili. Per le donne il comun denominatore è senza dubbio il nero. Ti basterà un outfit total black per essere già a tema: Morticia Addams approverebbe fiera. L’arancio zucca è una valida alternativa, anche per i maschietti, a cui abbinare il viola più scuro. Non è mai troppo tardi per essere spaventosamente stilosi e allo stesso tempo sostenibili.

Dolcetti fatti in casa

La prima cosa che viene in mente pensando al 31 ottobre sono i bambini che suonano ai campanelli, desiderosi di caramelle. Vuoi un Halloween sostenibile? Niente bon-bon incartati nella plastica. Sarai tu a realizzare dolcetti da incubo a forma di ossa, dita mozzate, occhi strappati e ragli: un horror mood gastronomico divertente da preparare anche con i tuoi piccoli di casa.

Cestelli riutilizzabili

Prima di lasciare che anche i tuoi “piccoli mostri” si fiondino sui pulsanti dei citofoni del quartiere, non dimenticarti del cestino dove far loro custodire il meritato bottino. Perché non personalizzare insieme un terrificante sacchetto in tessuto? Potrete decorarlo con toppe in tema Halloween, stencil per tessuti con tutti i protagonisti della festa.

Decorazioni con carta riciclata

Bicchieri di cartone dipinti di nero per servire in tavola malefici cocktail, barattoli di vetro decorati a tema che racchiudono una candela, o ancora lenzuoli fluttuanti rappresentanti spaventosi fantasmi. Ti basterà pochissimo per creare l’atmosfera perfetta: tremate, tremate, le case stregate son tornate!

Stoviglie e tovaglia riciclabili

Chiudiamo con il punto più banale: forchette, coltelli, piatti possono tranquillamente essere riciclabili. Hai tovaglie che non usi più, rovinate o macchiate? Niente di meglio per la festa delle streghe, potrai cucirci sopra qualche toppa per aumentare l’effetto Halloween. Altro asso nella manica, nel caso vogliate usare dei sottopiatti, è utilizzare il cartone. Le scatole dei supermercati sono perfette, basta ritagliarle nel giusto stile.

Finita la festa? Pulisci tutto insieme a Green Emotion: una scelta di sostenibilità per l’ambiente, la persona e la casa sono i nostri detersivi, realizzati con materie prime di origine vegetale e provenienti da fonti rinnovabili. Scoprili sul nostro sito

Ultimi post