Blog

Skincare routine: come avere la pelle del viso perfetta?

Skincare routine: come avere la pelle del viso perfetta?

Texture liscia come la seta, incarnato luminoso, colorito sano e uniforme: come avere una pelle del viso così perfetta?

Tra maschere colorate, cosmetici illuminanti e trattamenti che agiscono nel sonno, la cura della pelle non è però solo l’applicazione di prodotti che idratano, levigano e perfezionano. La radiosità è anche una diretta conseguenza del nostro benessere interiore.

Ecco i nostri 5 consigli da inserire nella tua skincare routine per avere quella che in Corea chiamano Cloudless Skin, una pelle senza nuvole!

Cura della pelle: 5 consigli da inserire nella tua skincare routine

Sai che una bella dormita è un anti-age naturale? E che passare del tempo all’aria aperta migliorano la qualità della nostra cute? Ecco 5 curiosità tutte da scoprire per avere una pelle da pesca.

Dimmi cosa mangi e ti dirò che pelle hai…

Puoi pensare che la tua skincare routine debba iniziare da un semplice detergente, ma molti nutrizionisti ti direbbero che parte tutto da ciò che mangi. Una dieta equilibrata, ma soprattutto “pulita”, aiuta ad avere quel colorito radioso che tanto desideri. Ma quali sono gli alimenti da mettere quotidianamente in tavola per dare una sferzata di vitalità al tuo incarnato? Tanta, tanta, tanta frutta e verdura.
Barbabietole, carote, mele, mirtilli, ma anche pomodori, peperoni e spinaci – per dirne alcuni – sono alimenti naturalmente ricchi di tanti preziosi nutrienti, che favoriscono la produzione di collagene, primo passo per avere una pelle splendente e in salute.

Ninna nanna per una pelle perfetta

Il riposo è il primo segreto per un viso luminoso, sano e fresco. Perché è di notte che la tua pelle mette in atto veri e propri lavori di ristrutturazione interna. Mentre dormi si attivano processi di reset e si mette in moto la produzione di collagene ed elastina. Appollaiarti tra le braccia di Morfeo per almeno 8 ore a notte si rivelerà quindi un ottimo anti-age naturale della pelle. Ma non finisce qui: anche il cuscino giusto fa la differenza, soprattutto se rivestito di federe in seta. La seta favorisce la rigenerazione cellulare perché mantiene inalterato il pH della pelle, previene le rughe e non assorbe le creme, come invece accade con il cotone. È ideale per chi soffre di acne o eczemi perché non irrita la pelle, ma anzi la accarezza.

I cetrioli per prevenire borse e occhiaie

L’immagine di una donna con turbante, maschera e due fette di cetriolo sugli occhi, rigorosamente appena estratte dal freezer, è iconica. Un rimedio della nonna che trova però conferma nelle proprietà benefiche del cetriolo, un vero toccasana per pelli stressate e disidratate. Anche la maschera viso per antonomasia è composta proprio da questo ortaggio: elimina la buccia, trita ben bene e stendi il composto sul viso per 20 minuti. Sarà subito freschezza!

Giornata all’aria aperta: alla ricerca di vitamina D

In una catena di reazioni biologiche, la vitamina D è fondamentale per la bellezza della pelle, ma non sempre ne abbiamo abbastanza, perché per produrla è necessario stare all’aria aperta ed esporsi al sole. Lasciarsi accarezzare dai raggi solari per 20 minuti al giorno, magari quando scottano meno e senza protezione solare (solo per questo arco di tempo, non di più) ti aiuterà a fare il pieno di questa sostanza, utile alla prevenzione della psoriasi, della dermatite atopica e anche delle rughe, poiché mantiene il giusto equilibrio dei tessuti.

Crema green con ingredienti naturali

Un po’ come Green Emotion fa per la detergenza domestica, anche le aziende beauty si sono allineate al trend verde, impegnandosi sempre più per una cosmesi a basso impatto ambientale, che privilegi un approccio rispettoso e favorisca ingredienti naturali e biologici nelle proprie formulazioni.

Dopo tanta skincare routine è tempo di offrire benessere anche alla tua casa. Come? Con i nostri prodotti Green Emotion: scoprili sul nostro sito!

Ultimi post